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L.A. Witch (US)

L.A. Witch

 

“Play With Fire”

 

Suicide Squeeze (LP & CD)

 

Rock’n’Roll Zombie Animal. Infernale. Un calendario esoterico dove si fondono istinti crepuscolari in cui la materia sfugge tra incubi e allucinazioni. Le strade hollywoodiane scorrono torride, cavalcando versanti macabri e scanditi da tamburi carichi di pathos primigenio. Motociclette poco raccomandabili, rombano con marmitta motorik-undead che non-omologa il suono, evocando i più sinistri simboli orrifici. L.A. Witch.

La voce di Sade Sanchez manifesta frustrazione. Una sensibilità verso le ambizioni melodiche e le concatenazioni armoniche, regolate dalla tonalità, orientate in un crossover tra Betty Boop, Cat Woman e Debby Harry in un episodio di Tales from the Crypt. La sua chitarra mostra consuetudini subsoniche surf-garage che a tratti incendiano le barricate con un cerimoniale vampiresco. Qualche vampata lisergica manda in frantumi l’apparato gotico e si trasforma in preziosità formale, iniettando puro veleno elettrico “endangered species”.

“Play With Fire” affascina come un thriller-horror di Brian De Palma. Ellie English timbra le percussioni tipo tump-tump-jungle, Irita Pai strappa col basso una danza metropolitana martellante. L.A. Witch esprime, con un sortilegio, qualcosa che suona come eccitante e attraente, soprattutto guardando indietro nel tempo e concertando un nucleo che compone un tetro puzzle. Iniziando dai Cramps e punteggiando i migliori tessuti punk. Tutto ciò assomiglia ad un pensiero assillante. Un itinerario americano dove si viene attratti da decadenti delizie californiane rivissute in sogni notturni, fino a diventare una nefasta oppressione. Un Incubus malefico che soffoca il respiro e si congiunge carnalmente.

La parte centrale del disco è il momento migliore: ‘I Wanna Lose’ incunea le distorsioni sintomatologiche su un classico incedere Fowley / Runaways. ‘Gen Z’ è la denuncia della Sanchez, detonata da un ritmo psiconevrotico, sull’essere schiavi della tecnologia ed in particolare dei nostri telefoni. ‘Sexorexia’ rivela un originale anthem punk, con movimenti che ricordano i primi incendiari Generation X di Bob “Derwood” Andrews.

La sensazione è vedere ancora i non-morti barcollare fuori dal Centro Commerciale di Monroeville e le arti primitive del rock’n’roll allontanarsi dal sole. Schiacciate dallo loro stessa ombra e genesi: “So don’t play with me, because you’re playing with fire”.

Sandro Priarone

Una risposta a “L.A. Witch (US)”

  1. English translation…

    L.A. Witch
    “‎Play With Fire”
    Suicide Squeeze (LP & CD)

    Rock’n’Roll Zombie Animal. Hellish. An esoteric calendar where crepuscular instincts merge in which matter escapes between nightmares and hallucinations. The Hollywood streets flow torrid, riding macabre slopes punctuated by drums full of primeval pathos. Disreputable motorbikes roar with a motorik-undead muffler that does not homologate the sound, evoking the most sinister horrifying symbols. L.A. Witch.

    Sade Sanchez’s voice manifests frustration. A sensitivity towards melodic ambitions and harmonic concatenations, regulated by the tonality, oriented in a crossover between Betty Boop, Cat Woman and Debby Harry in an episode of Tales from the Crypt. His guitar displays subsonic surf-garage habits that occasionally set the barricades ablaze with vampire ceremonial. Some lysergic blaze shatters the gothic apparatus and is transformed into formal preciousness, injecting pure electric poison “endangered species”.

    “Play With Fire” fascinates like a Brian De Palma horror thriller. Ellie English stamps the tump-tump-jungle percussions, Irita Pai tears a pounding metropolitan dance with the bass. L.A. Witch expresses, with a spell, something that sounds exciting and attractive, especially looking back in time and concerting a core that makes up a grim puzzle. Starting with the Cramps and punctuating the best punk weave. All this sounds like a nagging thought. An American itinerary where you are attracted by decadent Californian delights relived in nocturnal dreams, to the point of becoming a nefarious oppression. An evil incubus that chokes the breath and joins carnally.

    The central part of the album is the best moment: ‘I Wanna Lose’ wedges the symptomatological distortions on a classic Fowley / Runaways tread. Detonated by a psychoneurotic rhythm, ‘Gen Z’ is Sanchez’s denunciation of being slaves to technology and in particular to our phones. ‘Sexorexia’ reveals an original anthem punk, with movements reminiscent of Bob “Derwood” Andrews’ first incendiary Generation X.

    The feeling is to see the undead still stagger out of the Monroeville Mall and the primitive arts of rock’n’roll drifting away from the sun. Crushed by their own shadow and genesis: “So don’t play with me, because you’re playing with fire”.

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